Oggi, esattamente 80 anni fa. Oggi 26 luglio, Mussolini pubblicava il “Manifesto sulla razza”. Di lì a poco, le leggi razziali. Penso. Sono trascorsi in fondo pochi decenni, la memoria degli orrori dovrebbe essere fresca e atterrita… Invece no. Nuovi manifesti, con i medesimi orridi contenuti si creano, ogni giorno di più sul subdolo e pericolosissimo Facebook.
È cambiato il volto del pazzo narciso avido di potere ma…il risultato potrebbe non cambiare. Dovremmo essere pervasi di indignazione, malessere e preoccupazione. Dovremmo riflettere e abbandonare quel ‘non luogo’ su cui il male mette radici sempre più profonde.
Oggi una sola la mia soddisfazione: Fb chiude il secondo trimestre 2018 in ribasso, e i risultati inferiori alle attese, affondano il titolo in Borsa dove perde il 23,68%.
Non tutto è perduto. Anche il bene esiste…
In effetti i social, senza quasi che c’è accorgessimo, sono diventati luoghi di…infezione. Pericolosi. Concordo: bisogna fuggirne!
"Mi piace""Mi piace"
Io ne sono fuggita il 5 marzo 18. Per disgusto. Avevo capito come aveva funzionato la campagna elettorale… Adesso basta.
"Mi piace""Mi piace"